Comitato Regionale

Emilia-Romagna

A Cesenatico l'edizione 2011 di Basket d'a...mare

Dal 2 al 5 giugno la riviera è stata animata dal torneo open maschile e femminile organizzato da Uisp Forlì-Cesena assieme all'Eurocamp

di Redazione Uisp Forlì-Cesena

CESENA - Si è svolta nello scorso week-end, presso il Centro Sportivo Eurocamp di Cesenatico, la 14esima edizione di "Basket d'a...mare con la Uisp", torneo open maschile e femminile organizzato dalla Lega Basket Uisp Forlì-Cesena in collaborazione con Eurocamp di Cesenatico. Quest'anno le squadre partecipanti sono state in totale 43, suddivise in 27 maschili e 16 femminili, provenienti da 9 regioni italiane.

Il torneo è iniziato nella giornata di giovedì pomeriggio con la prima fase a gironi ed é poi continuato fino alla giornata di sabato mattina con il termine della prima fase e sabato pomeriggio con la disputa dei quarti di finale e delle semifinali. Domenica mattina si sono disputate poi tutte le finali. Le gare, ben 200 in totale, arbitrate da 24 arbitri provenienti anch'essi da varie regioni italiane, sono state giocate con tempi ridotti (2 da 10 minuti) per consentire a tutte le formazioni di giocare un numero sufficiente di partite.

In campo maschile la vittoria è andata alla formazione emiliana 1 Filo di Cic che in finale ha sconfitto la formazione lombarda del Venegono Basket Armata Brancaleone con il risultato di 37 a 31 mentre in campo femminile la vittoria è andata alla formazione The Last Pro Ducks che ha superato le Charry Beagle con il punteggio di 28 a 16.
Da segnalare che entrambe le finali, giocate sul campo centrale di Eurocamp, sono state seguite da un folto pubblico, circa 400 persone, in maggioranza atleti e atlete di tutte le altre formazioni partecipanti al torneo, che hanno incitato con cori e canti gli atleti impegnati sul campo di gioco. Al termine sono state effettuate le premiazioni con coppe e t-shirt celebrative del torneo per tutte le squadre partecipanti.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione